Monitoraggio del gradimento
All’Avanguardia per l’innovazione – Seminario residenziale
14, 15 e 16 Ottobre 2019
Nell’ambito del progetto all’Avanguardia per l’Innovazione finanziato dal MIUR, nell’ambito della azione #25 del PNSD, sono stati organizzati, in collaborazione con INDIRE, tre seminari residenziali uno al nord a Salso Maggiore nei giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre, uno al centro a Senigallia nei giorni 2, 3 e 4 ottobre e uno al sud a Pomigliano d’Arco nei giorni 14, 15 e 16 ottobre, presso l’ISIS Europa.
Il tema dei seminari sono la presentazione di 15 metodologie didattiche innovative.
Sono previste 16 ore di formazione in presenza anche tramite workshop immersivi e 9 ore di formazione on line gestite tramite una piattaforma Moodle. Saranno poi offerte altre 35 ore di formazione on line (5h su una prima metodologia a scelta corsista,15h su una seconda metodologia a scelta corsista e 5 h per larelazione finale/costruzione del portfolio delle attività svolte nei 2 primi moduli di 15h). Il corsista che avrà completato l’intero percorso (16+9+35) potrà fare richiesta di certificazione per la conversione degli UFC in CFU (2) sostenendo l’esame finale in presenza.
Ecco il programma aggiornato provvisorio
Al seminario del sud devono iscriversi i docenti delle regioni del sud: Campania, Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna.
L’unica spesa a carico dei partecipanti è quella del viaggio.