La Fondazione “Gigi Ghirotti” indice la X edizione del concorso “Un ospedale con più Sollievo”, rivolto agli alunni/studenti dell’ultimo anno delle sezioni della scuola dell’infanzia, della V classe della scuola primaria, della III classe della scuola secondaria di primo grado, di tutte le classi della scuola secondaria di secondo grado e delle classi delle sezioni ospedaliere di ogni ordine e grado.
L’obiettivo del concorso è sensibilizzare gli studenti, i docenti e le famiglie al tema del “disagio” in generale e delle sue variegate forme e al tema del “sollievo”, inteso non come la negazione del dolore fisico ma come sostegno amorevole, psicologico e spirituale al malato.
E’ questa un’iniziativa altamente formativa, in quanto tende a sensibilizzare studenti e famiglie alla scoperta della dimensione della malattia e alla sua accettazione, chiunque ne sia colpito, giovane o adulto o anziano.
La documentazione del concorso sarà pubblicata tra le news sul nostro sito e sul portale della scuola in ospedale e a domicilio, consultabile all’indirizzo http://pso.istruzione.it
Per ulteriori informazioni contattare la prof Nappi Sabrina