Prot. 110 del 26/2/2016
Ai docenti
Oggetto: isiseuropaeducational
Tutti i docenti interni interessati a realizzare attività di formazione docenti possono presentare in Presidenza la propria disponibilità allegando il curriculum e il progetto dell’attività che intendono realizzare. Si precisa quanto segue:
- Il curriculum deve essere coerente con l’attività proposta es. laurea specifica, e/o corsi di formazione certificati, attività di formazione docenti effettuate, sperimentazioni applicate ecc.
- Se il progetto riguarda l’applicazione di nuove metodologie didattiche le stesse devono essere state già sperimentate nelle classi con esito positivo.
Si ricorda che tutte le istituzioni scolastiche sono ai sensi del comma 124 L. 107/2015 e della Nota Ministeriale 35 del 07/01/2016 “istituzionalmente” soggetti autorizzati ad erogare formazione docenti.
Si precisa che i corsi finanziati dalla carta docenti, saranno attivati solo al conseguimento di almeno N° 20 iscritti, i corsi, infatti, dovranno coprire tutti i costi: docente formatore, personale ATA, consumi compreso i costi di sostituzione delle attrezzature informatiche in dotazione alla scuola.
Dirigente Scolastico
Prof.ssa Rosanna Genni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lvo 39/93)