Prot. 9843/C27 Pomigliano d’Arco, 3/12/2014
AI DOCENTI
AGLI ALUNNI E AI GENITORI
DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI
3 A-3 B-3 C-4 A- 5 A – 4 AT -3 C T
5 B – 3BT
OGGETTO: AULA DIGITALE
Si ricorda agli alunni delle classi indicate in epigrafe che nei giorni in cui occupano le aule digitali devono assolutamente astenersi da qualsiasi comportamento che possa condurre ad un danneggiamento delle attrezzature informatiche o decorazioni presenti nelle aule stesse.
Gli alunni che normalmente occupano le aule stanno segnalando alla Presidenza la presenza di piccoli danni.
Se i comportamenti vandalici non saranno sospesi si applicheranno le seguenti sanzioni:
– Riparazione del danno (si consideri che le lim hanno un costo che si aggira intorno ai 3.000 euro e che un semplice graffio sulla stessa ne produce il mancato funzionamento);
Si invitano pertanto tutti a prestare la massima attenzione considerando che queste attrezzature sono acquistate con il denaro che proviene delle tasse che tutti noi paghiamo.
Si consideri inoltre che la carenza di fondi pubblici renderà impossibile riacquistare le attrezzature danneggiate , con grave danno per tutti. Si invitano inoltre i docenti delle classi in epigrafe ad utilizzare le lim quando hanno l’opportunità di usufruire delle aule digitali, ciò servirà a far comprendere agli alunni ospitati la valenza didattica di quelle attrezzature e facilitare il rispetto delle regole, ricordando che le stesse non hanno mai solo una finalità punitiva ma sono sempre volte a garantire il “ diritto di qualcuno”.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Rosanna Genni