CONCORSO NAZIONALE DI GIORNALISMO SCOLASTICO “LEONARDO DA VINCI-CITTA’ di POGGIOMARINO”

Posted by on 1 Dic 2014

REGOLAMENTO

Articolo 1

In   occasione  del  X anniversario  del proprio giornale scolastico “Leonardo News”, l’Istituto Superiore “Leonardo da Vinci” di Poggiomarino (NA),   organizza   la   prima  edizione del Concorso Nazionale di giornalismo scolastico intitolato a Leonardo da Vinci.

Articolo 2

Al concorso possono partecipare tutti gli Istituti italiani di Istruzione Superiore che pubblicano giornali scolastici cartacei ed on-line.

 

Articolo 3

Le scuole che intendono partecipare al Concorso dovranno far pervenire all’Istituto Superiore “Leonardo da Vinci” di Poggiomarino, due copie dell’ultimo numero del giornale scolastico da esse pubblicato, indicando, per il giornale on-line, il link al quale è possibile collegarsi per visionarlo. Dovrà essere compilata ed inviata  una scheda di partecipazione il cui modello è allegato al presente regolamento.

 

Articolo 4

La scadenza per la presentazione dei giornali scolastici e della scheda di partecipazione è fissata  per il giorno 20/01/2015 e deve essere indirizzata all’Istituto Superiore d’Istruzione Statale “Leonardo da Vinci” – via Filippo Turati – 80040- Poggiomarino (NA); E-mail  giornalino.leonardo@libero.it  indicando come oggetto del messaggio: Concorso  “Leonardo News”

Articolo 5

Alle scuole vincitrici sarà data formale comunicazione, unitamente alla data della cerimonia di premiazione, entro il 20/03/2015.

 

Articolo 6

Il giudizio della giuria, composta da giornalisti, esponenti del mondo della Scuola e della Cultura, è insindacabile.

 

Articolo 7

I giornali scolastici inviati non saranno restituiti e la scuola organizzatrice si riserva di pubblicare tutto o parte del materiale del Concorso sul proprio giornale scolastico e/o su quotidiani e periodici locali.

Articolo 8

Tutte le spese di partecipazione sono a carico delle scuole aderenti al concorso. La scuola organizzatrice declina ogni responsabilità circa la sorveglianza degli studenti, che sarà a cura dei docenti accompagnatori e di chi li rappresenta alla cerimonia di premiazione.

 

Articolo 9

Le scuole vincitrici saranno premiate con coppe e materiale multimediale. La scuola organizzatrice offrirà, a quanti interverranno alla cerimonia di premiazione, un buffet o una degustazione di prodotti gastronomici tipici locali.  Saranno praticate facilitazioni per il soggiorno da parte di alberghi, bed & breakfast e ristoranti convenzionati.

 

Articolo 10

La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

 

Il concorso ha il patrocinio morale

– del Comune di Poggiomarino

– della Provincia di Napoli

– della Sovrintendenza Scolastica Regionale

– dell’Ordine dei Giornalisti Nazionale e della Campania

Per ulteriori informazioni contattare la Prof.ssa sabrina Nappi