PREMIO più rimborso di € 400 alla vincitrice delle scuole secondarie di 2° grado
REGOLAMENTO
1. Al concorso possono partecipare i seguenti ordini scolastici
• Scuole d’infanzia
• Scuole primarie
• Scuole secondarie di 1° grado
• Scuole secondarie di 2° grado
2. Possono partecipare il singolo studente o la classe di appartenenza. Anche nel caso di partecipazione del singolo studente verrà premiata la classe di appartenenza.
3. Il concorso prevede la realizzazione di un’opera che sarà utilizzata come locandina per la manifestazione dell’anno 2016.
4. Le realizzazioni dovranno contenere le seguenti caratteristiche principali: fotografia o disegno realizzati con la tecnica preferita a tema “Befana e/o Befano”, con orientamento verticale (consigliamo il formato A4). Le realizzazioni non dovranno presentare nessuna dicitura riguardante
nome della scuola, città e/o regione di appartenenza, né sul fronte né sul retro del disegno. Il nome del bambino/ragazzo può essere indicato. I disegni vincitori verranno utilizzati per la creazione delle parti grafiche ufficiali del 6° raduno nazionale delle befane e dei befani previsto per il 6 gennaio
2016.
5. I lavori dovranno essere spediti all’organizzazione entro il 9 Dicembre 2015 sotto forma di file in formato .jpeg o .jpg via e-mail all’indirizzo artistico@befanaraduno.it oppure a mezzo posta ordinaria (farà fede il timbro postale) al seguente recapito:
CORRADI MICHELA
Via G. Callani, 9
43123 Parma
L’ORGANIZZAZIONE CONSIGLIA L’INVIO A MEZZO POSTA ORDINARIA IN MODO TALE CHE LA COMMISSIONE VALUTATRICE POSSA ANALIZZARE BENE ANCHE LE TECNICHE USATE.
6. Inoltre è obbligatorio, per ogni classe,
Inoltre è obbligatorio, per ogni classe, spedire assieme ai disegni il “MODULO A”
riportato in ultima pagina del regolamento, compilato in tutte le sue parti.
7. I lavori verranno valutati da un’apposita commissione tecnica nominata dal comitato organizzatore, con giudizio insindacabile ed inappellabile.
8. Verranno assegnati in totale quattro premi, uno per ogni ordine scolastico. Verrà giudicata la locandina più bella realizzata a livello di classe della scuola d’infanzia, scuola primaria, della scuola secondaria di 1° grado e della scuola secondaria di 2° grado. Tra queste verrà scelta la locandina che
verrà poi utilizzata nel “6° Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani”. I vincitori dei quattro livelli scolastici verranno premiati con un rimborso spese pari a € 400,00 devoluto alla scuola di appartenenza. Ai secondi e terzi classificati di ogni categoria verrà invece consegnata una targa
ricordo.
9. LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO È GRATUITA.
10. L’organizzazione contatterà personalmente i vincitori del concorso telefonicamente o a mezzo e-mail prima delle feste Natalizie
11. L’organizzazione si riserva il diritto di riutilizzare per intero o per parti i lavori pervenuti a scopo di
produrre proprie pubblicazioni e/o pubblicità dell’evento; inviando il proprio lavoro si accetta senza
riserva questa clausola.
12. L’associazione organizzatrice assicura che i dati personali saranno trattati con la riservatezza prevista
dalla legge in vigore (D.Lgs 196/03 e s.m.i.) ed utilizzati esclusivamente per le proprie proposte
ricreative. Su espressa richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati.
13. La premiazione avverrà il giorno 6 gennaio 2015 alle ore 17,00 presso il “Palabefana” – Foro 2000 –
via G. Di Vittorio, 5 – Fornovo di Taro (PR). E’ obbligatoria la presenza dei vincitori o di una
persona delegata alle premiazioni. In caso di impossibilità il premio verrà assegnato ai
secondi classificati.
14. Per qualsiasi informazione o chiarimento potete contattare i responsabili ai seguenti numeri di telefono
CORRADI MICHELA 338 1513663
TONELLI MARCO 347 3818818
oppure a mezzo mail all’indirizzo artistico@befanaraduno.it.
15. I disegni non verranno restituiti.
16. I premi potranno subire variazioni in caso di esigenze organizzative.