Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 2° edizione nazionale del progetto MEET NO NEET, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Microsoft per fornire a 10.000 giovani dai 16 ai 24 anni le competenze utili per vivere e lavorare nel 21° secolo. L’iniziativa si inserisce all’ interno del programma internazionale YouthSpark, pensato da Microsoft Corporate per creare opportunità per milioni di giovani nel mondo.
Meet No Neet rappresenta per scuole e università una grande occasione di sperimentazione didattica attraverso un processo di innovazione a tutto campo: dalla formazione esperienziale al project management passando per l’ autoimprenditorialità. Obiettivo del progetto è quello di contribuire allo sviluppo sociale ed economico del Paese attraverso il sostegno dei giovani nell’elaborazione di idee, nella realizzazione dei loro progetti di impresa e nell’accesso al mondo del lavoro.
Il progetto verrà realizzato nelle regioni del nord, centro e sud Italia.
Ogni istituto può coinvolgere le sue classi che, coordinate dai docenti, seguiranno l’intero percorso formativo insieme agli esperti, fino all’elaborazione di idee progettuali in dicembre 2014. Ogni classe parteciperà con le proposte degli studenti alla Discovery Talent Fair, durante la quale saranno premiate le migliori 20 idee selezionate dalla giuria.
Le segnaliamo di seguito i link ad alcune news che testimoniano il successo della 1° edizione di Meet No Neet
http://mondodigitale.org/news/2014/01/meet-no-neet-chi-vince
http://mondodigitale.org/news/2014/01/il-futuro-a-scuola
La scheda di adesione compilata va spedita via mail a info@mondodigitale.org o via fax al numero 06.42000442 entro mercoledì 30 aprile 2014 .
Per ulteriori informazioni e per la scheda da compilare rivolgersi alla prof.ssa Sabrina Nappi