Natural… mente Scuola

Posted by on 8 Mar 2014

Natural… mente Scuola” spicca il volo: La sesta edizione del progetto promosso da Boeing e Alenia si allarga alla Campania… e l’ISIS Europa decolla aggiudicandosi il I premio!

europaAll’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è stata presentata la sesta edizione di Natural..mente Scuola: innovazione e sviluppo sostenibile, un progetto promosso da Boeing e Alenia Aermacchi – società di Finmeccanica – per educare i giovani alla tutela dell’ambiente e all’importanza dello sviluppo sostenibile.

Collabora la Stoà – Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa – che attraverso cinque laureati sta accompagnando le classi di altrettante scuole campane nella partecipazione al percorso, per la realizzazione di un business plan di un impresa eco-sostenibile. Le scuole seguite da Stoà appartengono alle province di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento.“Natural … mente Scuola”vanta il prestigioso patrocinio UNESCO, coinvolgerà 1200 studenti di 23 scuole secondarie di secondo grado della Puglia e della Campania, per un totale di 52 classi (www.oraquadra.it ; www.naturalmentescuola.com )

Il nostro Istituto, con le classi III B e IV C Servizi Commerciali ha presentato, all’evento di inaugurazione, il seguente spot per pubblicizzare il progetto “Natural..mente Scuola”, classificatosi al primo posto:

L’ISIS Europa vi da’ il benvenuto a bordo del progetto “Naturalmente scuola”…

Allacciate le cinture e … cominciate un viaggio nelle attività aziendali.

Si ha la possibilità di intraprendere una nuova rotta per dimostrare che noi… imprenditori del domani, sappiamo imbarcare iniziative economiche, creative e innovative nel pieno rispetto dell’ambiente.

Non mancheranno turbolenze durante il percorso ma… la tenacia e la professionalità dell’equipaggio riuscirà a gestire la cloche e giungere a destinazione.

I “dirottamenti” potrebbero essere necessari per raggiungere gli obiettivi programmati… ciò che conta è arrivare in aeroporto!!!

Il progetto “Naturalmente Scuola”prevede atterraggi, sia pur momentaneamente virtuali nel mondo del lavoro,… ma … nulla vieta che il pacchetto possa diventare occasione di decollo.

L’ISIS Europa… vi augura un buon viaggio!!