Il grande successo delle precedenti edizioni di CLASSE TURISTICA. Festival del Turismo Scolastico ha indotto il Touring Club Italiano, sempre in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a riproporre l’iniziativa anche per l’anno scolastico 2013-2014.
Possono partecipare al Concorso tutte le Scuole Secondarie di II° grado d’Italia e, in questa edizione speciale che si avvale del contributo delle Associazioni Esuli istriani, fiumani e giuliano-dalmati anche la scuole Superiori di lingua italiana di Istria, Fiume e Dalmazia.
Le Classi che aderiranno al Concorso dovranno inviare un elaboratocaricato su supporto multimediale, CD Rom o DVD, che descriva il viaggio d’istruzione svolto o promuova presso i coetanei la visita della propria città.
Il Concorso si articola infatti in quattro Sezioni competitive e alternative:
Partecipare è semplice
Basta compilare e spedire l’apposito modulo d’iscrizione allegato, consultare il sitowww.classeturistica.it, seguire le istruzioni riportate nel regolamento e inviare alla segreteria del Concorso il supporto multimediale contenente il proprio elaborato.
Tra tutti gli elaborati pervenuti, un’apposita Giuria selezionerà i migliori e più significativi che daranno diritto alle relative Classi di entrare nelle finali del Festival.
Le Classi finaliste, verranno omaggiate prestigiose pubblicazioni Touring.
In relazione anche alla disponibilità dei Partners, una rappresentanza delle classi finaliste e dei Docenti direttamente coinvolti sarà invitata a partecipare alla premiazione finale, il Festival, che si svolgerà a Gorizia dal 16 al 18 ottobre 2014.
Eventuali chiarimenti sul Concorso possono essere richiesti al Responsabile del Progetto, dr. Marco Lombardi (n° di telefono 02 8526485) o all’indirizzo e-mailclasseturistica@touringclub.it.