L’ “ISIS EUROPA” è iscritto al Concorso Didattico e Interattivo :
“High School Game ed. 2013-14”.
La scuola si trova nella sezione “Scuole partecipanti” del portale www.highschoolgame.it
Docente referente prof.ssa Sabrina Nappi.
Partecipano le classi: IV A turistica- IV B turistica- IV B sociale- V A sociale-V E turistica e la VA aziendale.
Si suggisce di visionare il video del back stage della finale nazionale della scorsa edizione condotta da Alessandro Greco a bordo della nave Cruise della Grimaldi Lines a questo indirizzo:
*Click qui per vedere il video*
Planet Multimedia, che segue da anni progetti di formazione per studenti di tutti i livelli, organizza“High School Game” un Concorso Nazionale didattico culturale creato per valorizzare le eccellenze, per valutare e stimolare l’apprendimento delle materie scolastiche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e sistemi formativi che consentono di “imparare divertendosi”.
Dopo lo strabiliante successo della prima edizione, si ripeterà l’esperienza per questo nuovo anno scolastico:il concorso si svolgerà nel periodo gennaio – maggio 2014 ed è rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte dei Licei e degli Istituti superiori di secondo grado che potranno partecipare gratuitamente riuniti in squadre formate dalla propria classe. Sono invitati a partecipare 100 mila studenti per cinquecento tappe che saranno realizzate nelle scuole e nelle più belle location italiane articolate in tre fasi: qualificazioni, finali provinciali e finale nazionale. Attraverso test live interattivi e multimediali, entusiasmanti come un gioco a quiz televisivo, emergeranno gli studenti più meritevoli in un clima di sana e costruttiva competizione. Sarà un modo innovativo e coinvolgente di fare formazione, dove la valutazione sarà effettuata in tempo reale attraverso il cervellone elettronico. Le domande a risposta multipla saranno relative ai piani di studi scolastici, concordate con il corpo docente di ogni singolo istituto, ma anche di cultura generale, attualità, storia del territorio, curiosità. Nelle fasi finali, saranno invece domande trasversali supervisionate dalla Commissione Scientifica preposta.
Gli studenti delle classi vincitrici del 1* premio si aggiudicheranno una minicrociera di 4 giorni verso Barcellona – Spagna agli Istituti andrà invece il sistema didattico interattivo “ARS Power”che semplifica la realizzazione di test offerto da Planet Multimedia. Altri importanti riconoscimenti tra cui borse di studio e borse di formazione, saranno resi disponibili da Partner dell’iniziativa che con la loro concreta azione, hanno scelto di aiutarci a superare questo momento difficile per la scuola italiana diventando parte attiva in questo progetto che coltiva il benessere dei ragazzi e la loro crescita culturale.
Una tra le grandi novità di questa seconda edizione è l’arricchimento degli eventi di qualificazione nelle scuole di 20 provincie italiane, con l’introduzione grazie alla Your Trainer Group, di brevi momenti di formazione culturale; trattasi di interventi di esperti docenti che elargiranno nozionidi apprendimento, comunicazione e crescita personale prima del test multimediale. L’azienda Your Trainer Group omaggerà anche tutti gli iscritti al concorso e i professori referenti di una giornata di corso su tecniche di memoria e apprendimento da tenersi nelle 20 sedi in cui opera: Torino, Cuneo, Milano, Como, Pavia, Roma, Genova, Imperia, Trieste,
Firenze, Pisa, Siena, Perugia, Padova, Verona, Napoli, Salerno, Parma, Bologna, Pescara.Altra importante novità è l’ APP di High School Game gratuita per tutti gli studenti d’Italia, che permetterà loro di sfidarsi e allenarsi migliorando il loro livello culturale.