PREMIO più rimborso di € 400,00 alla vincitrice delle scuole secondarie di 2° grado
BANDO DI CONCORSO
1. Al concorso possono partecipare i seguenti ordini scolastici
• Scuole d’infanzia
• Scuole primarie
• Scuole secondarie di 1° grado
• Scuole secondarie di 2° grado
2. Possono partecipare il singolo studente o la classe di appartenenza. Anche nel caso di
partecipazione del singolo studente verrà premiata la classe di appartenenza.
3. Il concorso prevede la realizzazione di un’opera che sarà utilizzata come locandina per la
manifestazione dell’anno 2015
4. Le realizzazioni dovranno contenere le seguenti caratteristiche principali: fotografia o disegno
realizzati con la tecnica preferita a tema “Befana e/o Befano”, in formato A4 con orientamento
verticale. Le realizzazioni non dovranno presentare nessuna dicitura né sul fronte né sul retro del
disegno. I disegni vincitori verranno utilizzati per la creazione delle parti grafiche ufficiali del 5°
raduno nazionale delle befane e dei befani previsto per il 6 gennaio 2015.
5. I lavori dovranno essere spediti all’organizzazione entro il 7 Dicembre 2013 sotto forma di file in formato .jpeg o .jpg via e-mail all’indirizzo artistico@befanaraduno.it oppure a mezzo posta ordinaria (farà fede il timbro postale) al seguente recapito:
Corradi Michela Via Callani, 9 43123 Parma (PR)
Inoltre è obbligatorio spedire assieme ai disegni il “MODULO A” riportato in ultima pagina
del regolamento, compilato in tutte le sue parti.
6. I lavori verranno valutati da un’apposita commissione tecnica nominata dal comitato organizzatore, con giudizio insindacabile ed inappellabile.
7. Verranno assegnati in totale quattro premi, uno per ogni ordine scolastico. Verrà giudicata la
locandina più bella realizzata a livello di classe della scuola d’infanzia, scuola primaria, della scuola secondaria di 1° grado e della scuola secondaria di 2° grado. Tra queste verrà scelta la locandina che verrà poi utilizzata nel “5° Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani”. I vincitori dei quattro livelli scolastici verranno premiati con un rimborso spese pari a € 400,00 devoluto alla scuola di appartenenza. Ai secondi e terzi classificati di ogni categoria verrà invece consegnata una targa ricordo.
8. La partecipazione al concorso è gratuita.
9. L’organizzazione contatterà personalmente i vincitori del concorso telefonicamente o a mezzo e-mail prima delle feste Natalizie.
10. L’organizzazione si riserva il diritto di riutilizzare per intero o per parti i lavori pervenuti a scopo di produrre proprie pubblicazioni e/o pubblicità dell’evento; inviando il proprio lavoro si accetta senza riserva questa clausola.
11. L’associazione organizzatrice assicura che i dati personali saranno trattati con la riservatezza
prevista dalla legge in vigore (D.Lgs 196/03 e s.m.i.) ed utilizzati esclusivamente per le proprie
proposte ricreative. Su espressa richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati.
12. La premiazione avverrà il giorno 6 gennaio 2014 alle ore 17,00 presso il “Palabefana” – Foro 2000 – via G. Di Vittorio, 5 – Fornovo di Taro (PR). E’ obbligatoria la presenza dei vincitori o di una persona delegata alle premiazioni.
13. Per qualsiasi informazione o chiarimento potete contattare la referente Corradi Michela al numero di telefono 3381513663 oppure a mezzo mail all’indirizzo artistico@befanaraduno.