Prot. 3388/c27 del 07/05/2012
A tutti i docenti
Ai responsabili di plesso
Agli alunni delle classi seconde
Ai docenti
Mauro |
|
Terracciano |
|
Di Nardo |
|
Ugliano |
|
Alise |
|
Serpico Elisa |
|
Spiezia |
|
Crisci |
|
De Falco |
|
Robustelli |
|
Caputo |
|
Toscano |
|
Napolitano A. |
|
Ponsiglione |
|
Picciocchi |
|
D’Antonio |
|
Oggetto: Rettifica prove Invalsi
Le prove Invalsi si svolgeranno Mercoledì 16 maggio nella succursale della scuola secondo le seguenti modalità:
- ore 8.10
entrata dei ragazzi e sistemazione nelle aule
- ore 8.20 – 8.40
- apertura dei plichi con la rimozione dell’involucro alla presenza del Dirigente scolastico (o di un suo delegato) dell’insegnante somministratore
- etichettatura dei fascicoli alla presenza del Dirigente scolastico (o di un suo delegato)
- consegna dei fascicoli al docente somministratore
- consegna dell’Elenco studenti al docente somministratore
Queste operazioni si svolgeranno nell’aula S15
- ore 8.50- 9.00
lettura delle istruzioni
- ore 9.00-10.30
Prova di italiano (durata della prova: 90 minuti)
- ore 10.30-10.45: Pausa
- Ore 10.45 – 12.15
Prova di matematica (durata della prova: 90 minuti)
- Ore 12.15-12.20
Questionario dello studente: lettura delle istruzioni
8. Ore 12.20-12.50
Questionario dello studente (durata: 30 minuti)
Al termine dell’ultima prova gli alunni potranno uscire.
Per agevolare lo svolgimento delle prove tutte le classi del plesso Troisi non entreranno il giorno 16 maggio tranne le classi impegnate nelle prove.
Nella tabella seguente sono indicati i nome dei docenti somministratori per ogni prova e l’allocazione delle classi:
classi | Prova 16 maggio | Aula |
2A serv comm | Mauro | S5 |
2B serv comm | Terracciano | S14 |
2C serv comm | Di Nardo | S10 |
2D serv comm | Ugliano | S8 |
2A turistica | Alise | S3 |
2B turistica | Serpico Elisa | S6 |
2A grafica | Spiezia | S4 |
2B grafica | Picciocchi
Crisci |
S13 |
2C grafica | D’Antonio
De Falco |
S9 |
2A sociale | Robustelli | S12 |
2B sociale | Caputo | S7 |
Restano a disposizione per eventuali sostituzioni i docenti: Toscano e Ferrentino
Di seguito si riportano i compiti assegnati ai singoli docenti:
Napolitano Anna- Ponsiglione organizzazione distribuzione copie
Ponsiglione /Toscano analisi
Terracciano / Ugliano / Napolitano /Ponsiglione / Mauro / Serpico controllo documentazione all’arrivo e in partenza
Alise / Di Nardo organizzazione fotocopie per la simulazione di matematica
Caputo/ Spiezia organizzazione fotocopie per la simulazione di Italiano
I compiti di Italiano e di matematica della simulazione saranno corretti dai docenti di Italiano e matematica
I compiti della prova del 16 maggio saranno corretti dai docenti in assistenza che fanno parte della commissione invalsi sulle apposite schede e consegnati in ordine (per facilitare il controllo) alle prof.sse Ponsiglione/ Napolitano Anna
I docenti che faranno assistenza devono leggere e studiare le direttive di somministrazione e farle rispettare già nella simulazione evidenziando eventuali difficoltà rilevate nella simulazione
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Rosanna GENNI