Adozioni libri di testo

Posted by on 17 Apr 2012

Prot   2899 /c27                del  17/04/2012

 

 

A tutti i Docenti

Ai Coordinatori di dipartimento e di area

 

 

OGGETTO : Adozioni Libri di testo – a.s. 2012/13

 

Per quanto riguarda l’adozione dei Libri di testo – a.s. 2012/13 si comunica, in base alla  CM  n.18 del 09/02/2012, quanto segue:

1) I libri di testo da adottare per l’anno scolastico 2012/2013 devono essere redatti in forma mista (parte cartacea e parte in formato digitale) ovvero debbono essere interamente scaricabili da internet. Pertanto, per l’anno scolastico 2012/2013 non possono più essere adottati né mantenuti in adozione testi scolastici esclusivamente cartacei.

2) I libri di testo in adozione dall’anno scolastico 2008/2009 (in cui ha trovato per la prima volta applicazione la legge n. 169/2008) devono essere sostituiti da testi in forma mista o scaricabili da internet, nel caso in cui siano in forma interamente cartacea.

3) Nel caso sia attualmente adottato un testo cartaceo è possibile mantenere il medesimo testo in forma mista o scaricabile da internet oppure sostituirlo con un diverso testo nelle medesime forme.

4) I libri di testo in forma mista (o interamente scaricabili da internet), in adozione nel corrente anno 2011/2012, devono essere mantenuti fino al termine del vincolo di sei anni.

 

 

Date da rispettare

  • venerdì 20 Aprile: i coordinatori di dipartimento (prof. Gargiulo per l’indirizzo grafico; prof.ssa Restaino per l’indirizzo aziendale; prof. Caputo per l’indirizzo sociale; prof. Visone Maria Rosaria per l’indirizzo turistico) comunicheranno le nuove adozioni effettuate negli anni scolastici 2009/10 e 2010/11 nel proprio indirizzo;
  • successivamente ogni docente dovrà controllare se il proprio libro in uso è nella versione on line scaricabile dal sito della casa editrice o mista. Qualora ciò non fosse, deve provvedere alla sostituzione mantenendo il medesimo testo in forma mista o scaricabile da internet oppure sostituendolo con un diverso testo nelle medesime forme
  • venerdì 4 Maggio: nelle riunioni di area i docenti comunicheranno ai coordinatori di area le nuove adozioni e consegneranno: 1) la relazione dettagliata per le nuove adozioni; 2) la dichiarazione che il libro in uso è conforme alla normativa. Ambedue i modelli possono essere scaricati dal sito della scuola.

 

FS Prof.ssa Visone

La Dirigente Scolastica

                                                                                                                                              Rosanna Genni